23/10/2013: Presidio dei Balneari a Firenze

IMG_0133Si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze, la XXX Assemblea Nazionale ANCI (http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdDett=43413) e, domani, 23 Ottobre 2013 ci sarà l’apertura dei lavori presieduto da Gianni Alemanno, Presidente del Consiglio Nazionale ANCI.

All’assemblea, oltre al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, parteciperanno molti personaggi importanti per il problema balneare: Enrico Letta, Graziano Del Rio e Piero Fassino.

Proprio a quest’ultimo, in seguito anche alle sue prese di posizione contro la proposta di sdemanializzazione degli stabilimenti balneari avanzata dal sottosegretario all’economia Pier Paolo Baretta,  i balneari italiani  vogliono rivolgere un appello: Salvare le 30 mila imprese balneari familiari italiane CON ASSOLUTA PRIORITA’ PER I PERTINENZIALI

PER QUESTO MOTIVO COMITATO SALVATAGGIO IMPRESE E TURISMO ITALIANO (ORGANIZZATORE DEL PRESIDIO), MOVIMENTO BALNEARE INSIEME A ITB ITALIA E DONNEDAMARE INVITANO TUTTI I BALNEARI ITALIANI A PARTECIPARE PORTANDO VOLANTINI, CARTELLONI, TAMBURI E FISCHIETTI. DOBBIAMO ESSERE IN TANTI. 

 

DATA: 23 OTTOBRE 2013

ORA: dalle 11 alle 16 

LUOGO: Firenze, Controviale Strozzi, zona giardini Fortezza Da Basso nelle vicinanze dell ‘ingresso delegazioni. (la cartina indica il punto esatto della manifestazione)

 Ricordiamo che alla manifestazione, autorizzata ieri dalla questura di Firenze, parteciperà anche il delegato al demanio marittimo per l’Unione delle province italiane e presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza che in una nota su facebook scrive: “Mercoledì 23 non possiamo portare il mare a Firenze, ma di sicuro porteremo con noi la determinazione, la rabbia e i diritti dei balneari, con civiltà e determinazione perché anche i comuni dicano NO a chi vuol far diventare il problema di 300.000 persone un affare per 30 “organizzazioni”

 

 

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>