8 marzo, Roseto degli Abruzzi: Presentazione del Libro di Donnedamare con Luciano Monticelli

cop-con-scritta-1024x723
SABATO 8 MARZO
ROSETO DEGLI ABRUZZI
con Luciano Monticelli
PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DONNEDAMARE
RACCONTI, TESTIMONIANZE, APPELLI SALMASTRI
Sabato 8 Marzo a Roseto degli Abruzzi si terrà la presentazione del Libro di Donnedamare per l’impresa balneare. Le Donnedamare saranno ospiti di Luciano Monticelli, storico sindaco di Pineto, delegato ANCI al Demanio Marittimo, candidato PD alle elezioni regionali del 25 maggio 2014 per l’Abruzzo. Questo il suo programma, sul quale torneremo.
Linearità, trasparenza, determinazione, principi, capacità di cogliere e sostenere le legittime istanze che provengono dal territorio e dalla gente, sono qualità non comuni in un uomo politico e le Donnedamare sono felici e onorate di essere le sue ospiti per la presentazione del Libro di Donnedamare in una terra che ha già dato, grazie al Flash Mob organizzato da Anna Maria Falsca e Lucia Anna Lalli con il Consorzio D’Amare, nel comune di Casalbordino, prova di una grande sensibilità al problema del Femminicidio.
Quale occasione migliore, proprio nel giorno della festa della donna, l’8 marzo, appunto, per ripercorrere ciò che è stato fatto lo scorso luglio dalle Donnedamare nel Comune di Casalbordino contro il Femminicidio?
La presentazione del libro proprio in occasione dell’8 marzo per noi riveste un valore simbolico fondamentale e ci permetterà di spiegare le due attività principali della nostra Associazione: la prima, la lotta balneare di cui Luciano Monticelli è principale attore dagli inizi e la seconda, la lotta contro la violenza sulle donne, di cui la nostra Associazione, formata da donne in tutta Italia, non può non prendersene carico al pari di quella contro le aste.

Donnedamare, lo ricordiamo, nasce dall’appello di un balneare il giorno contro la violenza sulle donne di denunciare ciò che il non intervento del governo ci stava facendo… distruggendo la nostra dignità di donne, togliendoci lavoro e futuro. Violenza sulle donne è anche questa: togliere il futuro e la certezza del domani. Il lavoro per la donna, in caso di violenza, vuol dire indipendenza e possibilità di allontanarsi da un compagno violento.

Rassegna Stampa:

Per vedere cosa sono riuscite a fare le Donnedamare dell’Abruzzo

Flash Mob contro il Femminicidio il 16 Luglio

http://www.youtube.com/watch?v=S_wt9G4Po00

http://www.youtube.com/watch?v=dTojN9vpoqk

I post del blog:

 

Share

One Response to “8 marzo, Roseto degli Abruzzi: Presentazione del Libro di Donnedamare con Luciano Monticelli”

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>