Avvocato Righi: “La Direttiva Bolkestein non si sarebbe dovuta applicare alle concessioni balneari”

bDa Ale Stg

Firenze,25/10/2013,Tavolo Bolkestein “Leopolda”, autorevole commento Avvocato Righi.Video di Emiliano Favilla.

Cliccare sull’immagine per guardare il video.

 

 

 

 

Ad ulteriore conferma di queste autorevolissime parole, pubblichiamo anche il documento ITB Italia http://www.itbitalia.it/2013/10/documento-itb-italia-digesto/, soprattutto per quelle persone che ci leggono e pensano che noi dovremmo andarcene.

A questo vorremmo aggiungere il commento di un nostro collega, Francesco Ferrigno di Comitato Balneari Campania:

Mi sembra analisi abbastanza utile… sono in disaccordo però su questa”presunta ineluttibilita’ ” sui tanti troppi “ormai” dell’esimio Avv Righi. Non credo, non posso accettare, che la realtà (e le sue conseguenze su circa un milione di italiani) debbano essere accettate solo “perché a suo tempo le politiche regionali hanno fatto un salto in avanti o il governo non si è fatto rispettare ne’ ha contestato all’Ue l’inapplicabilita’ della Bolkestein all’Italia” ma scherziamo? Ma cosa aspettiamo ancora ? Un legale che ci stronca, “rivelandoci” come la Corte Costituzionale abbia “ormai” preso un “orientamento”, pur su presupposti (due o tre, non uno) fondatissimi di inapplicabilita’ della Direttiva, dovrebbe farci paura? No, dovrebbe farci iniziare una colletta per trovare subito un pool di avvocati con le palle che stronchi sia la Bolkestein, sia la Corte costituzionale con i suoi “orientamenti”…. ops, se non erro Righi ha dimenticato (omesso?) Un altro Fondamentale presupposto di inapplicabilita’, forse il più importante (il quarto se non erro)… la non limitatezza del bene… che dite, aspettiamo ancora, o ci diamo una mossa x un pool di avvocati ferrati e…” ottimisti”… senza troppi se, senza nessun “ormai”.

SI LEGGA IL DIGESTO… FORSE LI C’E’ LA SOLUZIONE. FORSE

 

Share

One Response to “Avvocato Righi: “La Direttiva Bolkestein non si sarebbe dovuta applicare alle concessioni balneari””

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>