Posts Categorized: commenti

DIFFIDE, ASTE E ATTACCHI A OROLOGERIA: COME SCOPRIRE L’ACQUA CALDA E PROVARE AD ANNEGARCI DENTRO

Di Diego PistacchI Strano, davvero strano che ogni volta che arriva una buona notizia per i balneari che non vogliono veder finire le loro aziende all’asta, immediatamente si alzi da qualche parte un fuoco di fila per spingere a tutta velocità in direzione ostinata e contraria. Dopo le parole di Frits Bolkestein che, ospite di… Read more »

Share

Melgrati (FI): “il Governo non si è ancora reso conto della disperazione delle 30.000 famiglie balneari italiane”

Se è vero quello che ha scritto ieri il “Fatto Quotidiano” http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/01/concessioni-sulle-spiagge-governo-si-accontenta-50-canone-affitto/1243604/ sul Disegno di legge sulla revisione dei diritti sulle Coste del Governo vengono alla luce anni di “Balle colossali”raccontate ai concessionari balneari dai governi Monti, Letta e Renzi. Questa è una vera e propria capitolazione ai poteri forti delle multinazionali e delle cooperative”. “Il presupposto… Read more »

Share

Analisi e critica dell’articolo dell’Espresso a firma di Gianfrancesco Turano

Da Ezio Filippucci e Bettina Bolla   (cliccare sulla foto a destra per leggere l’intero articolo) Ancora una volta e per l’ennesima volta vediamo pubblicato su L’Espresso un articolo a firma di Gianfrancesco Turano, a nostro avviso pretestuoso e pieno di errori, come tutti gli altri che lo hanno preceduto. Siccome non crediamo che sia più… Read more »

Share

Spiagge: Pizzolante contro Petitti… Il nostro commento

Spiagge Questa mattina l’onorevole Emma Petitti che, per chi non lo sapesse, e’ una deputata del PD di Rimini e si occuperebbe, dice, di turismo, “boccia” Pizzolante per la proposta di riforma delle concessioni. L’accusa è’ la seguente: Pizzolante ha cambiato idea, prima diceva che non si può’ uscire dalla Bolkestein ed adesso invece si,… Read more »

Share

Cronaca di disastri annunciati: Come facciamo a rimetterci in piedi senza la certezza del diritto?

Di Bettina Bolla Da est a ovest la regione Liguria è martoriata, alluvioni, mareggiate e spiagge devastate. Il pericolo dell’erosione costiera è per le spiagge della Liguria un pericolo assai più grave della stessa Bolkestein, i due problemi sommati, riprendere a lavorare e rimettere tutto in sesto senza la certezza del diritto non solo stanno distruggendo… Read more »

Share