Posts Categorized: documenti

PD zittisce Pezzopane e ritira il suo emendamento: : niente continuità aziendale per noi attuali balneari ed evidenze pubbliche per tutti.

Da Maria Teresa Silenzi Ecco il testo dell’ANSA nel quale il PD scopre ulteriormente le carte: niente continuità aziendale per noi attuali balneari ed evidenze pubbliche per tutti, in barba ai legittimi diritti lesi, sconfessando il testo dell’emendamento della Pezzopane che mirava ad autorizzare un’ulteriore proroga delle concessioni demaniali per gli stabilimenti balneari chiedendo da un minimo… Read more »

Share

Bolkestein, Ambulanti – l’Autorità Garante contesta i bandi: è CAOS

L’ Autorità Garante della Concorrenza e dei Mercati ha formalmente contestato i criteri e le procedure con i quali i Comuni stanno procedendo nella applicazione della Direttiva Bolkestein“. Pubblichiamo il documento qui di seguito soprattutto per i sostenitori delle evidenze pubbliche con i paletti. FATENE BUON USO! PER SCARICARE CLICCA QUI

Share

Atto di citazione in forma collettiva per la modifica dell’ART. 49 Cod Nav: come partecipare

Da Bagno Venezia Abbiamo le informazioni relative all’atto di citazione in forma collettiva per la modifica dell’ART. 49 del Codice della Navigazione al fine di riconoscere il valore commerciale dell’impresa balneare al termine della concessione. Le invieremo via mail ai nostri contatti e a chi le chiede. Qui pubblichiamo la Lettera di adesione a impegno economico  … Read more »

Share

Smeragliuolo: “Diamo valore all’attuale comparto balneare ITALIANO”

Da Antonio Smeragliuolo (Itb Italia) Il documento dell’Agenzia del Demanio datato 2013 (cliccare sull’immagine a sinistra per scaricarlo) denominato Concessioni di Valorizzazione nel quale viene indicato il procedimento per far riconoscere un diritto concessorio di 50 anni, con la possibilità di avere, al termine di tale periodo, un diritto di prelazione per l’acquisto del bene, che QUALORA venisse… Read more »

Share

DOCUMENTO DA METTERE IN APPROVAZIONE DURANTE L’ASSEMBLEA GENERALE INDETTA DAI SINDACATI A CARRARA IL 24 FEBBARIO 2015

Da Comitato Salvataggio Imprese eTurismo Italiano e Balneari Toscana la predisposizione del documento è stato fatto e condiviso da un gruppo di Balneari della Toscana, Liguria, Romagna e Marche e quindi anche da alcuni dei Comitati, e non esclusivamente dal Comitato salvataggio imprese e turismo. DOCUMENTO DA METTERE IN APPROVAZIONE DURANTE L’ASSEMBLEA GENERALE INDETTA DAI SINDACATI BALNEARI A… Read more »

Share