Posts Categorized: erosione

SUN di Rimini, 23-25 Ottobre: Donnedamare vi aspetta in una versione più smart

In occasione del SUN di Rimini, Donnedamare ha pensato a qualcosa di diverso, non il solito convegno, ma ad appuntamenti presso il nostro stand, di cui successivamente vi indicheremo orari: riunioni tra operatori, scambi di opinione, valutazione di possibili azioni da intraprendere appuntamenti con la politica tavole rotonde sull’ambiente: sarà ultimato al SUN di Rimini… Read more »

Share

Regione Liguria: imposta regionale sui canoni demaniali dal 10 al 100%

Da Patrizia Defilippo Genova – La Giunta regionale ha approvato anche la legge Finanziaria 2014, dove, congiuntamente ad altri provvedimenti, è stato stabilito l’aumento dell’imposta regionale sui canoni demaniali che passa dal 10 al 100%. Fermo restando il canone nazionale, raddoppia l’importo che si pagherebbe per canone ed addizionale regionale. Ed essendo una maggiorazione dell’imposta regionale esistente, si… Read more »

Share

Gabriele Cascino: “Le spiagge sono dei balneari”… non ce ne eravamo accorti

Ieri Donnedamare ha partecipato alla riunione con Gabriele Cascino – assessore Pianificazione territoriale e urbanistica della Regione Liguria – per discutere della costituzione di un fondo regionale che servirà per combattere il fenomeno dell’erosione in Liguria.. Per creare tale fondo avrebbe intenzione di aumentare i canoni demaniali dei bagni e spiagge libere attrezzate attraverso un contributo… Read more »

Share

Donnedamare al Sun di Rimini: stand e convegno

E’ ufficiale Donnedamare sarà presente al Sun di Rimini per tutto il periodo della Fiera dal 6 all’8 ottobre 2013 con uno stand tutto nostro ed un convegno sui temi Bolkestein e Ambiente/Turismo Responsabile . Saremo liete di fare la vostra conoscenza!!! Vi aspettiamo allo stand di cui più avanti vi daremo le coordinate e… Read more »

Share

Striscia La Notizia: il video-denuncia

Ecco il video di Striscia La Notizia di cui parlavamo ieri (LEGGI QUI) che riporta la denuncia di alcuni balneari della zona di Fregene, Focene e Maccarese in merito al fenomeno erosivo, accelerato anche da interventi dell’uomo per la costruzione nel vicino porto di Fiumicino di un molo della lunghezza di 800 metri, recentemente sequestrato. Migliaia di… Read more »

Share