Posts Categorized: pari opportunità

Rimini: Monica Fornari interviene come Presidente Regionale di Donnedamare ed è un successo.

Con ritardo, perché abbiamo avuto problemi tecnici, riportiamo l’intervento di Monica Fornari, Presidente Regionale Emilia Romagna di Donnedamare in un’assemblea tenutasi a Rimini la scorsa settimana. Argomento: Il Civismo, cioè la coscienza dei doveri di cittadino che si manifesta in azioni e comportamenti utili al bene comune… Insomma ci dovevamo essere visto lo scopo della nostra… Read more »

Share

La rete delle reti femminili contro la decisione di Cattai di Federconsorzi Jesolo

Da La rete delle reti femminili Vietare le #bagnine sulle spiagge, “per non offendere i musulmani”? E A QUANDO VIETATE ANCHE LE BAGNANTI? Questo NON è accettabile: punto e basta. NON ci si nasconda dietro ai “musulmani”, né dietro ad altre scuse ridicole, per inaugurare norme discriminanti e anticostituzionali. Vergognosi e ridicoli gli argomenti giustificatori da… Read more »

Share

Donne balneari: quanti pregiudizi verso la categoria?

Barbara La Rosa di www.empatiadonne.it e’ al nostro fianco dal dicembre 2012. Molti presenti al Sit In di Roma si ricorderanno di lei. Ha aiutato Donnedamare fin da subito, diventando mi permetto di dire una cara amica. Grazie Barbara!!! Donne balneari: quanti pregiudizi verso la categoria? Le donne per superare i pregiudizi, le discriminazioni e… Read more »

Share

Imprese femminili: contributi a sostegno degli investimenti

La CCIAA di Teramo ha pubblicato un Bando per la concessione di contributi a sostegno degli investimenti delle imprese femminili. Possono beneficiare delle agevolazioni, le imprese femminili, attive nella Provincia di Teramo. Sono ammissibili al contributo le spese sostenute a partire dal 1° gennaio al 15 ottobre 2013, relative alle seguenti tipologie d’investimento:  acquisto di beni strumentali materiali e immateriali; adeguamento, il rinnovo e… Read more »

Share

Donne del turismo alla BIT 2013, la parola ad Annalisa Raduano della Camera di commercio di Forlì-Cesena

Gli ultimi dati dell’Osservatorio sull’Imprenditoria Femminile di Unioncamere indicano una crescita delle imprese femminili superiore alla media nazionale (0,5 contro 0,3%), e un maggior dinamismo nella sanità e assistenza sociale (+3,6%) e nel turismo (+2,9%). E per parlare di imprenditrici nel turismo l’edizione 2013 della BIT – Borsa Internazionale del Turismo, è stata un’ottima occasione:… Read more »

Share