Balnearia, Donnedamare e UBI: Manifesto per un Bagno Ecosostenibile e Bollino Blu per semplificazione amministrativa

images-1

Manifesto per un Bagno Ecosostenibile

Balnearia, 23/27 Febbraio

Presso lo Stand di Donnedamare

Siccome c’è un crescente bisogno e ricerca di un turismo attento alla natura e all’ambiente l’Associazione Culturale Donnedamare ha voluto coinvolgere anche i colleghi di UBI, Unione Balneari Italiani, e il suo Presidente Francesco Ferrigno, che ha collaborato per l’organizzazione dell’Assemblea Unitaria di Ardea nell’elaborazione di un Manifesto per un Bagno ecosostenibile, creando, partendo da Balnearia, un gruppo di lavoro tra gli operatori che possono lanciare il Manifesto sulla base delle loro buone pratiche. Tale documento sarà validato in un secondo momento come centro di ricerche universitario e successivamente presentato al pubblico, nell’ambito di un’importante convention di cui vi daremo notizia più avanti.

Contestualmente il Presidente di UBI presenterà un Bollino Blu per gli stabilimenti balneari, una sorta di semplificazione amministrativa per risolvere i problemi di comunicazione tra imprenditori balneari e PA.

L’appuntamento quindi è il 24 Febbraio in Sala Canova alle 18 per la Presentazione del Libro e allo stand di Donnedamare, che quest’anno sarà all’interno del Centro Servizi per creare il gruppo di lavoro per il Manifesto delle Buone Pratiche ambientali e per avere informazioni riguardo il Bollino Blu.

VI ASPETTIAMO!!!

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>