Bolkestein, legge europea, applicata solo in Italia

impariamo dalla spagnaSovranità dello Stato o governance europea?

Il caso Spagna ci ha insegnato che uno Stato membro può prescindere dalla governance europea, non accettando l’ingerenza rispetto all’autonomia di uno Stato sovrano da parte dell’Europa.

Pubblichiamo un articolo del Tirreno che spiega, nonostante diverse inesattezze, le ragioni dei balneari italiani che pretendono, come in Spagna, una proroga delle concessioni a 75 anni. Se la legge è europea, deve essere recepita e applicata nello stesso modo dagli Stati membri. Ci aspettiamo che lo Stato italiano intervenga tutelando le 30 mila aziende italiane, facendo valere, come la Spagna ha fatto, la propria sovranità nei confronti dell’Europa.

IN GIOCO C’E’ IL FUTURO DI MIGLIAIA DI FAMIGLIE, PMI ITALIANE

Cliccare sull’immagine per ingradire e leggere l’articolo

Share

4 Responses to “Bolkestein, legge europea, applicata solo in Italia”

  1. Codino Angelo

    È vergognoso che si applichino due pesi e due misure,ma la colpa maggiore e’ del governo italiano che non vuole per nessuna ragione tutelare le nostre imprese per lobby e mafie nazionali e straniere.

    Rispondi

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>