Bologna: una mostra ridisegna la spiaggia alla luce delle aste imminenti

image

Un appuntamento da non perdere: che si fa? Bologna?
In occasione della manifestazione fieristica Cersaie 2014, in programma dal 22 al 28 settembre a Bologna, Geberit espone le soluzioni progettuali Geberit Monolith e AquaClean Sela all’interno della mostra “Cer-Sea / Italian Style Beach Concept” ideata dal designer piemontese Davide Vercelli. 
La mostra evento si sviluppa su una superficie di 1.200 mq e racconta l’evoluzione degli stabilimenti balneari alla luce delle nuove direttive della Comunità Europea. “Le spiagge europee saranno il luogo in cui prenderanno vita nuove modalità dell’abitare e del vivere il tempo libero, come già sta avvenendo nelle principali località turistiche mondiali” spiega il progettista. 
A rappresentare l’azienda Geberit sono stati scelti i moduli Monolith e AquaClean Sela, la doccetta intima che permette di variare la potenza e posizione del getto così da personalizzare al massimo l’utilizzo sia in ambienti domestici che in locali pubblici, ospedali o centri benessere.

E ancora
ani.

Cer-Sea prefigura oggi le spiagge del domani. Come spiega Davide Vercelli, “è una mostra visionaria che nasce da una considerazione: a breve entrerà in vigore la direttiva 2006/123/Ce sulle concessioni demaniali, più nota comedirettiva Bolkestein, e gli operatori locali per ottimizzare gli investimenti passati dovranno necessariamente ripensare la gestione degli stabilimenti, ridisegnando il futuro delle attività commerciali da spiaggia”.

Angelo Dall’Aglio aggiunge che “la mostra affronta un tema di grande importanza per l’economia nazionale. Questo settore sviluppa in Italia un giro d’affari stimato almeno in 2 miliardi di euro l’anno, coinvolge circa 32mila imprese balneari distribuite sui 7.800 chilometri di coste che ci rendono il 15esimo Paese al mondo per estensione litoranea, assicura 200.000 posti di lavoro, senza contare quelli legati alle 47.000 strutture ricettive presenti nelle località marittime, e naturalmente costituisce un’importante vetrinainternazionale per il design e l’italian life style”.
image

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>