Buon Compleanno Movimento Balneare!!!

18161_277353973080_4118999_n
Di Ale Stg
E “Movimento Balneare” oggi compie 3 anni dalla sua nascita ufficiale,”ufficializzata” il 20 Gennaio 2010 alle ore 10:45.
Indipendentemente dalle discussioni che qualcuno ha avuto nel corso del tempo e dall’allontanamento di qualche gruppo è indubbio che la nascita di questo “blog” abbia sancito l’inizio della battaglia per evitare le aste,in un periodo che le informazioni non passavano assolutamente,anche dai canali ufficiali e in un periodo dove tutti parlavano di “evidenze pubbliche inevitabili”….
Se MB non fosse mai nato ho quasi la certezza assoluta che a quest’ora avremo già i bandi pronti per le evidenze pubbliche.Ricordo anche,che quando il “Comitato” non era ancora nato, MB stesso ha organizzato alcune trasferte di protesta (con allora pochissimi partecipanti-le informazioni ancora non passavano in tempo reale come oggi…- ma sufficienti per portare a casa il risultato), indispensabili per aver portato a casa i risultati odierni….Comunque vada (e deve andare bene…) ne è valsa la pena….

Auguri MB!!!

Di Bettina Bolla 
Io ricordo ancora la prima di Movimento Balneare, quando ancora il nome (come nella foto) era Movimento Balneari e ricordo le chat con Oreste quando una sera mi imbattei nella sua pagina facebook in cerca di sostenitori e di balneari che la pensavano come me, che bisognava unirsi e informarsi per riuscire a capire ciò che stava accadendo. Ringrazio Oreste per avermi invitata quel giorno a parlare e per aver continuato nel tempo a tenere vivo Movimento Balneare, nonostante le critiche, che purtroppo ci sono sempre.
Noi continuiamo a fare, ad informare, a chiedere, ad andare a bussare la porta di politici più o meno influenti perché crediamo che l’informazione sia l’arma più forte in assoluto.
Grazie MB!
Di Anna Acconci
Grazie Movimento !!!!! Non ti ringrazieremo mai abbastanza di aver creato un blog dove poter attingere informazioni e sviluppare confronti ….:)
Cliccare sull’immagine per richiamare il primo articolo che informava della nascita di MB




Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>