Cena in ricordo di Filippo Mastroianni: il ricavato all’Associazione Make a Wish

maw

LaiguegliaLunedì 7 aprile alle ore 20, presso il Ristorante Pizzeria PACAN di Laigueglia, dalle ore 20,00, si terrà una cena benefica in ricordo del piccolo Filippo Mastroianni. Per le prenotazioni chiamare direttamante il ristorante al n.° 0182 690100. 

Ad un anno di distanza dalla  prematura scomparsa di Filippo Mastroianni, stroncato da una terribile malattia a soli 11 anni  i suoi genitori  hanno organizzato una cena in ricordo del figlio, con lo scopo benefico di raccogliere fondi per un’associazione che si chiama MAKE A WISH  , associazione onlus che, come potrete vedere dal sito internet http://www.makeawish.it, si adopera per esaudire i desideri di bambini malati . Già sul sito se siete lontani e non potete partecipare alla cena è possibile nella sezione Adotta un Desiderio http://www.makeawish.it/aiutarci-adotta.php fare una donazione per esaudire un desiderio di un bambino malato.

I bambini gravemente ammalati infatti perdono di fatto il loro diritto a vivere la propria infanzia, e molto spesso cadono in una profonda depressione che fa loro lentamente perdere le forze. Un desiderio esaudito fa capire che nulla è impossibile, riporta speranza e forza per lottare, dona un impagabile momento di felicità, fa dimenticare per un attimo di essere malato. Spesso, proprio grazie alla spinta del desiderio, i bambini ritrovano la forza di lottare contro il male che li affligge.

E’ proprio per questo che il papà del piccolo Filippo mi scrive “Abbiamo pensato che un desiderio esaudito in alcuni casi può ridare il sorriso che a volte aiuta più delle medicine”

Ricordiamo che lo scorso anno i genitori di Filippo, seppur appena colpiti dal grave lutto, hanno trovato la forza di organizzare una cena a favore della ricerca e il ricavato lo scorso anno andò direttamente al Gaslini di Genova. La cena ha portato nella busta con scritto da Filippo per il Gaslini la somma di Euro 3100,00 a cui si sommano Euro 1000,00 raccolti in occasione della recita dei bambini della scuola elementare di Laigueglia, Euro 1210,00 da donazioni raccolte in paese dai laiguegliesi e ancora Euro 520,00 più 215,00 e 735,00 da colleghi, amici, conoscenti. Il totale ammonta a Euro 6780″.

Sappiamo che la mamma e il papà di Filippo insieme alla sorellina Sofia hanno intenzione oltre la cena di promuovere altre iniziative, ve ne daremo notizia via via.

 

 

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>