Cervia Spiagge, “nessuna modifica alle ordinanze che regolano le aperture serali”

Il presidente del sindacato ristoratori Fantinelli: “siamo fuori tempo massimo”
Si è svolta la prima riunione del sindacato Ristoratori Fiepet Confesercenti Cervia con, all’ordine del giorno, l’elezione del Presidente. Il gruppo di operatori ha eletto all’unanimità Alessandro Fanelli, gestore del Ristorante Felix di Milano Marittima.
“Nel primo timing di lavoro vogliamo incontrare la categoria dei bagnini e degli albergatori – ha spiegato Fanelli -. Vi sono alcuni progetti che riteniamo debbano essere condivisi con queste categorie e portati avanti insieme. Anzi, vogliamo uscire dalla logica dello scontro, dell’interesse contrapposto, e trovare motivi di condivisione. Vogliamo anche avviare un confronto, oltreché con l’altro sindacato dei ristoratori, anche con l’amministrazione comunale perché scriva norme nell’interesse dello sviluppo della categoria. Tra l’altro, arrivati alla fine di marzo riteniamo che l’amministrazione comunale non debba apportare nessun tipo di modifica, alle ordinanze che regolano le aperture serali della spiaggia. Siamo fuori tempo massimo e i ristoratori hanno già fatto le loro scelte imprenditoriali, di pianificazione del personale ed investimento sulle materie prime, in funzione dello status del 2012. Sarebbe da irresponsabili introdurre modifiche di sostanza, quando le imprese hanno definito turni di lavoro, giorni di chiusura e impegni con i fornitori. Le modifiche alle ordinanze sulle aperture serali vanno chiuse entro l’anno, per l’anno successivo, se si vuole agire per le imprese e non contro le imprese”.

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>