Chi sono gli influencer? anche donnedamare può diventarlo… col vostro aiuto!!!

Ultimamente si sente molto parlare di influencer…

donnedLo stesso @SenatoreMonti ha risposto via twitter soltanto a loro (circa 20) per oltre 2.500 domande. Anche se la Rete non ha apprezzato il livetweet del @senatoremonti, proviamo a capire chi sono questi INFLUENCER:

Sono personaggi che hanno un grande potere, influenzano i propri lettori sulla rete.
La loro popolarità è dovuta all’attività in prima persona tramite l’uso di facebook, twitter, instagram, blog, articoli e altro che vengono condivisi da centinaia di persone.

Da qui l’idea: ansiose di sapere quanto donnedamare (nato da meno di 1 mese) è in grado di influenzare la rete, abbiamo deciso di iscriverci a Klout.com, sito che misura quanto valiamo sul web. Ha un algoritmo che prova a tenere assieme gran parte della nostra vita social: quello che facciamo su Twitter (quanti tweet mandiamo e soprattutto che succede dopo, se qualcuno li segnala come preferiti, se innescano conversazioni, se vengono ritwittati e quindi mandati ad altre reti di persone); cosa succede su Facebook (anche qui, i like, le conversazioni ma anche i contenuti che altri mettono sul nostro profilo); l’andamento di LinkedIn e quello di Gplus. Il tutto sintetizzato da un punteggio, da 1 a 100, che dice varie cose: quanto siamo influenti, popolari, emozionanti; e in quali campi.

Questo punteggio uno potrebbe prenderlo e buttarlo nel cestino. Ma negli Stati Uniti stanno succedendo cose strane. Chi ha un klout più alto ha più facilità a trovare lavoro. Viene trattato meglio quando viaggia. Riceve scontie offerte.E se chiama un call center per protestare, la sua richiesta viene evasa prima e meglio, meglio non mettersi contro uno molto influente, capace di scatenare la rete.

fonte WEB POWER Da zero a cento, quanto vali davvero in Rete

Attualmente lo score di donnedamare su Klout varia da 61.26 altissimo se si tiene conto di due variabili:

1. il tempo (donnedamare è nato meno di un mese fà)

2. e l’argomento di “nicchia”

Però possiamo diventare molto di più influenti e magari pensare che qualcuno, proprio per i motivi che spiegavo sopra, decida di prenderci in considerazione…

In questo ci potete aiutare voi… tutte le donne d’amare e tutti i balneari devono condividere i nostri post ovunque nel web… (sui profili fb, twitter) non solo leggere, ma anche condividere… questo è il lavoro cui siete chiamati tutti… vediamo se funziona…

Per farlo è facile, sotto ogni post di donnedamare ci sono i pulsanti di condivisione facebook, twitter ed e-mail!!! Ogni volta che leggete un nostro post, sprecate due minuti del vostro tempo per condividerlo… ci aiuterete in questo che ormai è diventato un full-time job e aiuterete voi stessi… Più influenza avremo, più qualcuno si accorgerà del nostro problema…

Cliccare sulla foto per accedere al profilo Klout di Donnedamare


Share

One Response to “Chi sono gli influencer? anche donnedamare può diventarlo… col vostro aiuto!!!”

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>