CONVEGNO RETE IMPRESE BALNEARI VIAREGGIO: l’intervento di Piero Bellandi

524797_445946118819581_199957109_nIeri 5 Aprile 2013, anche alcune rappresentanti di donnedamare insieme a moltissimi altri operatori turistici, erano presenti al convegno organizzato al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio per seguire il convegno “Reti d’Impresa e Distretti Turistici: prime esperienze e prospettive future”.

Durante l’evento, organizzato dalla Rete Imprese Balneari di Viareggio in collaborazione con l’Associazione Città Infinite e la Rete Imprese Commercianti Viareggio e Versilia, esperti del settore hanno trattato la realtà del distretto turistico, inteso come concentrazione territoriale di piccole e medie imprese specializzate nell’offerta di servizi al turista in grado di competere in modo efficiente sul mercato. Il distretto turistico, a cui manca solo la certificazione della presidenza del consiglio dei ministri, di fatto è già una realtà concreta. Oltre alla Rete imprese balneari, ne fanno parte anche le reti di impresa di commercianti, albergatori e operatori del settore nautico.

Tra tutti gli interventi, tutti molto interessanti, tra l’altro, forse un pò per l’amicizia che ci lega e comunque per l’estrema chiarezza che lo contraddistingue, abbiamo deciso di riportare quello del Prof. Piero Bellandi, che come sempre ringraziamo per il suo importante e costante aiuto.

Cliccare sulla foto per scaricare il file

 

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>