Convegno SIB – la Senatrice Roberta Pinotti (PD): “Abbiamo guardato negli occhi le persone che ci sono venute a trovare”

DSC_2020La senatrice Roberta Pinotti (PD), cofirmataria di due emendamenti al “decreto sviluppo” è intervenuta oggi al convegno del SIB e lo ha fatto sottolineando che le imprese balneari hanno bisogno di certezza e di stabilità per affrontare gli investimenti. Considera la proroga dei 5 anni come un periodo minimo per arrivare ad una soluzione che non penalizzi l’intero comparto. Si impegna, come del resto il suo partito ha fatto durante la Conferenza sul turismo del PD, ad aprire nuovamente la trattativa con l’Unione Europea, per trovare una soluzione al nostro problema.

Parla del suo partito e dice che non tutti sposavano le nostre rimostranze e che ci sono state delle dichiarazioni improvide da parte di Armando Cirillo, ma che lei, insieme alla Senatrice Armato e altri aveva presentato un emendamento per una proroga di 30 anni.

Dice di aver guardato negli occhi le persone che la sono andate a trovare, riferendosi alle donnedamare (vd articolo) e di aver compreso la gravità della situazione. A questo proposito la ringraziamo per avere speso delle belle parole su di noi, che facevano trapelare la simpatia che lei ha da sempre provato per noi.

Ci auguriamo di poter intraprendere un cammino insieme per trovare la giusta soluzione al problema che affligge la nostra categoria.

Al contempo chiediamo ai nostri colleghi di riflettere sulla necessità di condividere il nostro problema con i rappresentanti politici che ci rappresenteranno, a volte ci dimentichiamo che c’è qualcuno che fà della buona politica e che è disposto ad ascoltare e a capire prima di altri l’emergenza sociale che si creerà e magari a cercare a tutti i costi una soluzione. Raramente esprimiamo un nostro parere, siamo state sempre obiettive e apartitiche, abbiamo invece sostenuto le singole persone (vedi Angelo Vaccarezza, la Sen. Granaiola e il Sen. Baldini), indipendentemente dal partito di appartenenza, ma oggi ci permettiamo di dire che la Senatrice Roberta Pinotti ci ha convinto definitivamente e che abbiamo visto in lei un’altra importante alleata. Grazie Senatrice!

Share

2 Responses to “Convegno SIB – la Senatrice Roberta Pinotti (PD): “Abbiamo guardato negli occhi le persone che ci sono venute a trovare””

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>