Demanio Marittimo: domani a Roma la Consulta delle Città del Mare

foto-2Domani saremo presenti alla “Consulta delle città del mare“, che si terrà alle ore 10.30, nella sede dell’Anci in via dei Prefetti 46 a Roma, anche per sostenere e ringraziare il delegato nazionale Anci al demanio marittimo Luciano Monticelli, che ha accolto in occasione di Balnearia l’appello unitario dei 4 sindacati, riprendendo e portando di nuovo al centro dell’interesse il dibattito sulle concessioni demaniali.

Ma anche perché i temi affrontati saranno di sicuro interesse per noi balneari e sarà nostra cura riferirvene.

Si tratterà nell’ordine della proroga al 2020, di iniziative nazionali da intraprendere, con Legambiente e altre istituzioni, in merito alle problematiche inerenti le attività estrattive di idrocarburi in mare, del SID – Sistema Informativo Demanio Marittimo, dell’IMU, dell’erosione costiera, dei canoni e delle pertinenze demaniali.

Apprendiamo anche che anche Angelo Siclari, in qualità di Presidente di A.C.O. Liguria sarà presente al tavolo della Consulta di Mare.

Fonte www.mondobalneare.com e www.comitatobalneariliguria.it

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>