Donnedamare partecipa alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne all’UFC di Varazze

ufcDalle ore 15 alle ore 17,30 di domenica 24 novembre 2013 a Varazze, in via Mombello, presso la Palestra dell’ASD Ultimate Fitness Center, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, che sarà celebrata in tutto il mondo lunedì 25, è previsto un’interessante incontro informativo e propositivo ad ingresso gratuito, rivolto all’altra metà del cielo.

L’iniziativa, voluta dagli organizzatori per tenere vivo l’interesse e porre l’accento sulle drammatiche sfaccettature di un fenomeno che riguarda molte donne che subiscono maltrattamenti ed abusi, in particolare quella domestica, prevede prima un dibattito al quale hanno già confermato la disponibilità a partecipare, la D.ssa Patrizia Valsecchi e l’Avv. Giovanna Vigna di Savona e, a seguire, una seconda parte volta ad illustrare tecniche di difesa personale di “Krav Maga”, mediante dimostrazioni pratiche a cura del Direttore IKM Italia ed Istruttore Igor Balducci.

A quante interessate a sperimentare la parte pratica con l’istruttore Balducci, si richiede un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica pulite oppure calze antiscivolo (l’area di allenamento è fornita di Tatami), asciugamano e cambio per chi vuole usufruire degli spogliatoi e docce.

All’incontro saranno presenti “Donnedamare”: “Sicuramente le Donnedamare (almeno le liguri) parteciperanno a questo evento, che vedrà anche la partecipazione di professionisti per riconoscere, affrontare, combattere e denunciare  la violenza sulla donna e, perché no, anche imparare a difendersi.

Il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Regione Liguria organizza una manifestazione alle Officine Solimano, a Savona a partire dalle 9 del mattino e fino alle 23 con ben 14 ore di convegni, dibattiti, mostre, musica, cinema e teatro: una vera e propria full immersion nelle molte, drammatiche sfaccettature di un fenomeno che riguarda molte donne e ragazze. Un’occasione per incontrarsi e dialogare, soprattutto con i più giovani. Sono soprattutto i più giovani, i protagonisti della manifestazione organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità della Regione Liguria il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.” …

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>