Durante l’Angelus il Papa racconta la parabola del Cieco di Gerico: Non siate ciechi

 

1472 Mc 10,46-52 E giunsero a Gerico. Mentre partiva da Gerico insieme ai suoi discepoli e a molta folla, il figlio di Timeo, Bartimeo, che era cieco, sedeva lungo la strada a mendicare.

Sentendo che era Gesù Nazareno, cominciò a gridare e a dire: «Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me!». Molti lo rimproveravano perché tacesse, ma egli gridava ancora più forte: «Figlio di Davide, abbi pietà di me!». Gesù si fermò e disse: «Chiamatelo!». Chiamarono il cieco, dicendogli: «Coraggio! Àlzati, ti chiama!». Egli, gettato via il suo mantello, balzò in piedi e venne da Gesù. Allora Gesù gli disse: «Che cosa vuoi che io faccia per te?». E il cieco gli rispose: «Rabbunì, che io veda di nuovo!». E Gesù gli disse: «Va’, la tua fede ti ha salvato». E subito vide di nuovo e lo seguiva lungo la strada.

 

Avrebbe tanti significati. Da cittadina italiana la dedico alle Istituzioni che ci fanno arrivare a questi punti, a perdere la dignità, inviolabile e da rispettare e tutelare.

Con le evidenze pubbliche delle attuali imprese operanti su concessioni demaniali marittime viene violato un diritto fondamentale, sancito dalla Carta Onu, CEDU, CARTA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL’UNIONE EUROPEA
(2000/C 364/01)

CAPO I
DIGNITA’
Articolo 1
Dignità umana
La dignità umana Ë inviolabile. Essa deve essere rispettata e tutelata.

http://www.europarl.europa.eu/charter/pdf/text_it.pdf

E la dignità di Marcello Di inizio è stata calpestata, lui esempio di ciò che succederà a tutti noi prima o poi.

Donnedamare chiede che Marcello Di Finizio venga aiutato in primo luogo per non essere arrestato, e in secondo luogo che chi ha promesso intervenga con il Comune di Trieste e che in qualche modo gli venga data una mano per non perdere la concessione. La sua casa all’asta per 70 mila euro.

Il governo deve intervenire! SUBITO! Ricordiamo che la legge di stabilità ha fissato una data importante, il 15 maggio 2014. Rispettatela!

1480669_708977872458631_879285238_n-1

 Non siate ciechi

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>