Erosione: arriva Striscia La Notizia

erosioneIl Servizio di Striscia La Notizia del 3 giugno 2013 ha affrontato il problema dell’erosione della costa a Fregene e Focene.

L’inviato Gimmy Ghione ha realizzato un servizio sul problema erosione che da troppo tempo sta insistendo sulla costa del comune di Fiumicino. In particolare al confine tra Focene e Fregene. Nei mesi scorsi gli stabilimenti balneari di Fregene sud sono stati messi in ginocchio dalla furia marina, così come quelli di Fiumicino.

Con il servizio di Striscia la Notizia si vuole dare un risalto nazionale a questa problematica, con la speranza che possano esserci degli interventi risolutori per tutelare le spiagge.

Speriamo che le istituzioni stavolta siano costrette a trovare una soluzione, visto che in Italia pare che si risolvano i problemi solo denunciandoli a Striscia La Notizia… Credo ahimé che con la sua decisione di affrontare il problema erosione in Italia il simpatico e (bello… aggiungo) Gimmy Ghione avrà molto da fare nei prossimi mesi.

Share

One Response to “Erosione: arriva Striscia La Notizia”

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>