Erosione. L’appello di Riccardo Padovano: “Salviamo Casalbordino!”

rpContinua la nostra denuncia di tutti i problemi provocati dall’erosione e questa volta ci occupiamo di Casalbordino, comune in provincia di Chieti in Abruzzo.

Il Lido di Casalbordino, attrezzata e frequentata località balneare con ampia spiaggia sabbiosa, si trova lungo la suggestiva Costa dei Trabocchi, a brevissima distanza dalla spettacolare costa rocciosa della Riserva Naturale Marina di Punta d’Erce (o Punta Aderci), chiamata in zona “la piccola Normandia”.

 

 

Riccardo Padovano nel video del dicembre 2012, che potrete guardare cliccando sull’immagine a lato, parla dei problemi provocati dall’erosione in un comune di una Donnadamare Lucia Anna Lalli vedi storia

Gli interventi devono essere programmati con celerità e, se non attuati, metteranno a rischio anche il lungomare di Casalbordino, oltre che le attività balneari. Appello alla regione Abruzzo e all’amministrazione comunale per attuare le procedure d’urgenza il più velocemente possibile.

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>