Genova: a “Viaggiando il mondo” primo festival dedicato ai viaggiatori ci sono anche le donnedamare!!!

viaggiandoCon 50 eventi in quattro giorni, (2-5 maggio) Genova lancia la prima edizione di ‘Viaggiando il mondo’, festival dedicato ai viaggi, ai viaggiatori e al turismo che propone escursioni in mare a bordo di imbarcazioni ‘speciali’, film, mostre, conferenze, degustazione di prodotti enogastronomici e laboratori didattici.

Tra le attrazioni ci sono la barca Blue Water di Marine Life Conservation, la Goletta Oloferne e l’equipaggio di Best Explorer, il primo equipaggio italiano ad avere navigato attraverso il Passaggio a Nord Ovest. Un filone seguirà le storie e i viaggi di mare – storia, navigazione, lavoro, tradizioni e esplorazioni – attraverso mostre, proiezioni di filmati, conferenze e incontri con protagonisti del settore, un’altro gli scambi e i legami di carattere socio-economico, turistico e culturale tra la Liguria e due Paesi latinoamericani: Ecuador e Perù.

“Grazie al contributo di idee e progettualità di tanti soggetti – ha detto Giuseppe Costa, presidente del Comitato Promotore di Viaggiando il Mondo e di Costa Edutainment – siamo convinti che il Festival possa giocare un importante ruolo strategico di comunicazione e promozione della nostra città. Il progetto è stato accolto positivamente e ha coinvolto gran parte del sistema socioeconomico e culturale di Genova, dalle istituzioni locali agli organismi di rappresentanza del commercio, del turismo, dall’Università alle scuole, alle associazioni culturali”. (ANSA).

visita il sito di Viaggiando il Mondo!!!

Anche le Donnedamare sono state invitate a partecipare!!!

Come? Quando? Perchè?

… ve lo spiegheremo nel prossimo post

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>