Gentili (Legambiente): “Donnedamare sta facendo un lavoro molto bello e importante”

gentiliPer guardare il video integrale cliccare sull’immagine (fonte mondobalneare.com)

Ringraziamo il  responsabile nazionale turismo di Legambiente,  Angelo Gentili per le belle parole spese sulla nostra Associazione, che ci sono anche di incitamento a continuare il nostro lavoro.

 

 

Da troppi anni la nostra categoria è puntualmente  denigrata sui mezzi di comunicazione come sfruttatrice del bene pubblico. Il  Responsabile di Legambiente Turismo, forse grazie anche al nostro lavoro, durante il convegno promosso dai balneari della Toscana che sono con noi nel progetto del Manifesto, ha evidenziato come la dimensione familiare sia molto più environmentally friendly delle gestioni delle Multinazionali. Questo per noi è un importante riconoscimento!

Ecco le sue graditissime parole:

“Donnedamare sta facendo un lavoro molto bello e importante, di rete e che evidenzia con forza la voglia di metter l’ambiente al primo posto, non come fiore all’occhiello, a noi non interessa se c’è la cornice a noi interessa la sostanza che ci sia una sensibilità forte e vera. Che poi è la sensibilità personale e  che riguarda il rapporto con i propri clienti. La stessa sensibilità che è legata alla dimensione familiare perchè nella gestione familiare c’è sicurezza. Noi preferiamo una gestione familiare rispetto alla gestione delle multinazionali…  le famiglie balneari devono stare attente a rispettare sempre il loro ruolo di sentinelle del mare”.

Parole importanti che fanno comprendere quanto Legambiente voglia essere al nostro fianco.

Presto avvieremo la seconda fase del Progetto del Manifesto e chiederemo a Legambiente di patrocinare l’intero progetto di ricerca e di essere al nostro fianco per provare a cambiare la percezione che di noi ha l’opinione pubblica. Non è e non sarà un percorso facile, ma le basi ci sono.

Tenete d’occhio il nostro blog presto avviseremo da qui l’inizio della seconda fase del progetto. Ci stiamo lavorando !

 

Per aderire al Manifesto e lasciare i propri dati che serviranno per contattarvi per la creazione dell’albo aderite compilando questo modulo:

 

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>