Gianni Bazzurro: Mareggiata, balneari preoccupati per lo smaltimento del legname

bazGianni Bazzurro, Consigliere Sib Associazione Balneari Genova parla ai microfoni di Telenord, denunciando la preoccupazione dei balneari per lo smaltimento del legname sugli arenili. Una volta la legna veniva smaltita con i falò, ora però la legge è cambiata poiché il legname è considerato rifiuto pericoloso, che deve essere smaltito diversamente, con azioni penali per chi non rispetta le regole. La Regione Liguria ha chiesto una deroga al Ministero dell’Ambiente, anche perché le mareggiate stanno colpendo il nostro litorale ormai incessantemente da settimane.

Cliccare sulla foto per guardare il video.

Dopo l’appello di Marco Melgrati, capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, almeno per ora inascoltato, che chiedeva alle Autorità competenti di autorizzare la distruzione con falò delle montagne di detriti legnosi abbandonati dal mare sugli arenili nella bufera di Santo Stefano, ora qualcuno chiede che venga rilasciata l’autorizzazione al prelievo dei detriti da parte dei privati.

Albenga - Le spiagge di Albenga trasformate in discarica - 07-01-2014 09-04-37

Rassegna:

http://www.donnedamare.it/legname-sugli-arenili-melgrati-scrive-al-comandante-della-capitaneria-di-porto-di-savona/

http://www.donnedamare.it/legname-sugli-arenili-nessuna-risposta-dalle-autorita-alla-lettera-del-capogruppo-di-f-i/

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>