Il Presidente Enrico Rossi interviene contro i subaffitti e dà ragione a Briatore.

Da Antonio Smeragliuolo

Ecco il commento del Governatore della Regione Toscana a commento dell’intervento di Briatore  http://www.blitzquotidiano.it/rassegna-stampa/briatore-al-fatto-quotidiano-le-spiagge-vanno-messe-asta-1717933/

“Per una volta devo dare ragione a Briatore. E, come sapete, la cosa un pò mi costa.
Però lo scandalo delle concessioni pubbliche ridate poi in affitto a terzi e a prezzi esorbitanti deve cessare. La regola deve essere: o fai impresa e lavori oppure restituisci subito la concessione.
Briatore per il twiga paga ad un signore, che non fa niente, ben 300.000 euro all’anno per il semplice fatto che costui è detentore di una concessione ricevuta tanti anni fa.
Gli stabilimenti balneari devono essere tutelati e regolati in modo più rigoso e le concessioni devono essere riaffidate a precise condizioni e per tempi sufficientemente lunghi e a prezzi giusti.
Ma vivere di rendita su una concessione pubblica, senza metterci né lavoro né rischio d’ impresa è un insulto prima di tutto al buon senso.
La stessa cosa vale per altri settori.
Che aspetta il Parlamento a intervenire e, una volta tanto, a fare una riforma liberale contro una rendita assurda?”

Non capiamo pero’perchè si possa affittare ai francesi il Palazzo della Civiltà Eur, che è patrimonio Unesco, e bene pubblico alla stregua delle spiagge.

http://www.iltempo.it/roma-capitale/2013/07/20/polemiche-sull-affitto-di-fendi-all-eur-1.1157908

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>