INCONTRO BRUXELLES 18 GIUGNO: COMUNICATO STAMPA

L’On.le Lara Comi ci invia il Comunicato stampa in una nota congiunta dei deputati europei Roberta Angelilli, Lara Comi, Andrea Cozzolino, Carlo Fidanza, Erminia Mazzoni e Giommaria Uggias, in merito all’incontro di ieri a Bruxelles, 18 giugno 2013. Noi riceviamo e pubblichiamo.

image

Appello al Governo italiano per una decisione rapida ed efficace. Riaprire subito il tavolo di lavoro  altrimenti si compromette il futuro di tutta la categoria

In seguito agli incontri avuti oggi con alcuni sindacati balneari e con il Ministro degli Affari Europei, Moavero Milanesi, la delegazione italiana al Parlamento Europeo ha lanciato un appello al Governo italiano per riaprire il tavolo con le associazioni di categoria e i Ministri competenti per una soluzione rapida e concreta della questione delle concessioni demaniali marittime.
“Il Ministro Milanesi ci ha comunicato di aver già sollecitato i Ministri Bray e Delrio, ma si attende ancora la necessaria convocazione di un tavolo di lavoro. L´obiettivo urgente é quello infatti di definire al piu´ presto le modalità di azione che il Governo intende perseguire, in sede nazionale ed europea, per arrivare ad una proposta condivisa.
Esprimiamo pertanto preoccupazione e chiediamo per l´ennesima volta un´azione di concertazione anche al fine di scongiurare l´eventualità di una riapertura della procedura d´infrazione.  Ulteriori ritardi rischiano di compromettere il futuro di tutta la categoria”, comunicano in una nota congiunta i deputati europei Roberta Angelilli, Lara Comi, Andrea Cozzolino, Carlo Fidanza, Erminia Mazzoni e Giommaria Uggias.