Incontro con Barnier: esiti

imagesDa Claudio Morganti:

“L’incontro è andato abbastanza bene. Barnier si è reso disponibile a tutelare le imprese balneari ma solo nel rispetto delle regole della direttiva. C’è l’esigenza che la direttiva sia recepita da tutti i paesi membri e nei  prossimi giorni farà un’indagine per vedere a che punto e come essa è stata recepita. Ho consegnato i documenti che mi avete dato e mi ha detto ch eprovvederà a rispondere. Abbiamo ottenuto la disponibilità del commissario ad incontrare i sindacati o una delegazione.

Quindi l’esito a dispetto di chi diceva il contrario è stato positivo e non ha portato ad alcuna reazione negativa da parte della Commissione Europea, se non la disponibilità da parte di Barnier a dialogare con le associazioni di categoria.

 

Da Roberta Angelilli:

Incontro molto istituzionale e interlocutorio. In sintesi: disponibilità a “continuare il lavoro con l’Italia”, a trovare una “giusta” soluzione per il settore, nel rispetto delle normative europee. Niente di più. Comunque utile per mantenere alta l’attenzione.

Oggi gli europarlamentari presenti all’incontro ci faranno avere un comunicato stampa più dettagliato

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>