L.Stabilità: Pdl,modifiche per 7-8 mld, 5 dalla sdemanializzazione

wpid-attenzione-2.gifDa On.le Lara Comi
L.Stabilità: Pdl,modifiche per 7-8 mld, 5 da vendita spiagge
Raddoppio plafond cuneo con sanatoria cartelle esattoriali
ROMA
(ANSA) – ROMA, 8 NOV – Il Pdl punta a modifiche della legge di stabilità per 7-8 miliardi, derivanti in gran parte dalla ”sdemanializzazione” degli stabilimenti turistici, con una vendita delle infrastrutture cedibili ed un allungamento delle concessioni sulle spiagge vere e proprie. Lo ha spiegato il relatore, Antonio D’Alì, annunciando che gli emendamenti saranno circa 500-600. Per raddoppiare le risorse del cuneo fiscale, il Pdl pensa anche ad una sorta di sanatoria delle cartelle esattoriali e a un’estensione a tutta la p.a. delle gare Consip.

È necessario fare chiarezza su un punto fondamentale: nessuno ha parlato di vendere le spiagge, che continueranno a essere demanio dello Stato, bensì la proposta contenuta nell’emendamento PDL è quella di acquisire soltanto le aree sulle quali, con importanti investimenti, sono state costruite regolarmente le strutture balneari che nel corso degli anni hanno consolidato il sistema turistico delle comunità costiere del nostro Paese.

 

 

 

 

Share

One Response to “L.Stabilità: Pdl,modifiche per 7-8 mld, 5 dalla sdemanializzazione”

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>