La Consulta delle Città del Mare: l’intervento di Walter Galli sui pertinenziali

10038_146838272152550_586801773_n

Walter Galli, sulla sinistra

Walter Galli del gruppo Concessionari Pertinenziali « I figli di nessuno » http://www.facebook.com/groups/concessionari.pertinenziali/ parla del problema dell’erosione e dei canoni pertinenziali che sta mettendo in ginocchio 250 famiglie su 30 mila e fa un appello all’ANCI e a tutti i rappresentanti sindacali di farsi promotori di una rideterminazione dei canoni pertinenziali, e chiedere a gran voce una sospensione dei pagamenti, poiché ci sono famiglie disperate che non arriveranno al 2020.

La proposta che ha fatto Monticelli è quella di chiedere di far pagare un canone ricognitivo in attesa di una riditerminazione, mentre Tomei ha proposto di chiedere la non applicazione del moltiplicatore OMI e ha affermato che sarà sua cura scrivere una lettera in cui chiederà l’eliminazione del moltiplicatore OMI.

Sull’elevata onerosita’ dei canoni demaniali riservati ai Concessionari con opere classificate pertinenziali, la  Consulta ha deciso di istituire dei tavoli tecnici per approfondire la materia e prospettare procedure di risoluzione.

Approffittiamo anche del blog per fare un appello ai concessionari pertinenziali italiani, sappiamo che sono 900, ma solo 250 pagano cifre altissime di canone. E’ stato anche creato un sito internet del gruppo www.pertinenziali.it per trovare nuovi pertinenziali e per informare circa le proposte e i problemi enormi che stanno attraversando.

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>