La Consulta delle città di mare: l’intervento di Antonio Smeragliuolo ITB Italia

Un post a parte lo dedico ad ITB Italia, che mi ha invitata alla riunione della Consulta delle Città di Mare.

Sempre gentili e, come si dice, a disposizione! L’ITB è una famiglia!

Bettina  Bolla

Antonio Smeragliuolo, delegato ITB Regione Toscana

Antonio Smeragliuolo, delegato ITB Regione Toscana

Antonio Smeragliuolo ITB ITALIA

In rapprensentanza di Giuseppe Ricci, presidente di  ITB Italia ha parlato il delegato ITB Regione Toscana, Antonio Smeragliuolo.

“La situazione italiana e giocoforza la nostra è una situazione di stallo e non essendoci un governo noi abbiamo bisogno di dialogare con l’Europa.

In occasione della visita di Barnier in Italia, chi andrà a parlare e soprattutto quali proposte si faranno ?

L’ITB ha prodotto negli anni moltissimi documenti che prevedono l’esclusione dalla direttiva e il riconoscimento di un nuovo titolo, che possa essere anche concordato con l’Europa, in attesa dell’intervento del nuovo governo.”

Ha inoltre ricordato che il 18 aprile scade la delega del governo prevista dalla legge 217/2011 art.11, sottolineando l’urgenza dell’intervento del nuovo governo per definire il riordino del comparto balneare.

Ha sottolineato che l’urgenza del riordino delle concessioni demaniali italiane è necessaria anche per le concessioni lacuali, fluviali e portuali.

Per quanto riguarda l’ufficializzazione della proroga, essendo legge nazionale e uscita in Gazzetta Ufficiale e deve essere per tutti gli effetti recepita da parte di tutte le regioni italiane, salvo un’eventuale modifica nel tempo dovuta ad un intervento dell’Europa.

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>