La regione Marche ci definisce beni e non servizi e chiede l’esclusione dalla Bolkestein per le imprese balneari

DownloadedFileRegione Marche: il vicepresidente Antonio Canzian, l’assessore alle Attività produttive Sara Giannini, il presidente della III Commissione consigliare, Fabio Badiali, hanno incontrato recentemente una delegazione del Senato – X Commissione (Industria, commercio, turismo), composta dagli onorevoli Massimo Mucchetti, presidente della X Commissione, Camilla Fabbri e Adele Gambaro.

Tra gli argomenti trattati la Direttiva Servizi, in relazione alla quale la Regione Marche ha chiesto:

Attivazione di un tavolo di confronto Stato-Regioni con l’Unione Europea e di un intervento legislativo urgente e straordinario, al fine di una nuova interpretazione della norma europea che di fatto consenta al settore delle concessioni balneari l’uscita dall’ambito di applicazione della direttiva, in quanto trattasi di concessione di beni e non di servizi.

Come si può leggere in questo file http://www.viverefano.com/upload/2014_01/208225_priorit.pdf

 

Iniziativa di grande interesse, quella della Regione Marche. Tuttavia, valutando gli esiti costantemente negativi di precedenti proposte analoghe o addirittura di maggior spessore, rischia di cadere nel nulla, se non sarà adeguatamente diffusa, se non sarà condivisa e sostenuta con continuità e convinzione nei confronti della politica e delle istituzioni.

Noi Donnedamare la prossima settimana in occasione della Presentazione del Libro “Storie d’Amare di Donnedamare” Racconti, Testimonianze, Appelli Salmastri saremo ospiti del Presidente Matteo Ricci presso la Provincia di Pesaro, nella sede di Via Gramsci, dove avremo l’occasione di parlare con la Sen.Camilla Fabbri al fine di costruire nuove e continuative collaborazioni. Per saperne di più:

http://www.donnedamare.it/pesaro-31-gennaio-la-sen-fabbri-tra-le-donne-protagoniste-della-presentazione-del-libro-di-donnedamare/

Share

One Response to “La regione Marche ci definisce beni e non servizi e chiede l’esclusione dalla Bolkestein per le imprese balneari”

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>