Liguria, tutti gli eletti al Senato e alla Camera e gli incontri che donnedamare ha avuto con alcuni di loro.

Fonte http://www.rsvn.it/

Genova.

Per il Senato il centrosinistra ottiene il premio di maggioranza, portando a Roma  Donatella Albano, Roberta Pinotti, Massimo Caleo, Paolo Guerrieri e, a sorpresa, anche l’ex sindaco di Casarza, Vito VattuoneVito Vattuone. Per il Pdl eletto Augusto Minzolini. Per il Movimento Cinque Stelle Cristina Di Pietra, per la lista “Con Monti” l’editore di Primocanale Maurizio Rossi.

Chi ha incontrato donnedamare?

Incontro con la Senatrice Pinotti

Dichiarazione della Senatrice Roberta Pinotti a nostro favore

Incontro con Augusto Minzolini

Per la Camera sono sette i deputati probabili per il Partito Democratico, sempre che il Pd stia davanti al Pdl a livello nazionale. I sette che rappresenteranno la Liguria alla Camera sono l’attuale responsabili giustizia del Pd, lo spezzino Andrea Orlando; la segreteria dei pensionati Cgil (e, prima della Cgil ligure) Anna Giacobbe; il responsabile nazionale dei porti e deputato uscente Mario Tullo; il segretario regionale del Pd Lorenzo Basso; i due rappresentanti nazionali del Pd, l’esperta in temi ambientali Raffaelle Mariani e l’esperto in tecnologie Marco Meloni; la preside del Casaregis Mara Carocci, l’avvocato di Albenga Franco Vazio. Due in deputati già sicuri del Pdl: l’ex presidente della Regione Sandro Biasotti e il giornalista Giorgio Lainati. Dai tre ai cinque i deputati del Movimenti Cinquestelle: sicuri Matteo Mantero e Sergio Battelli e Simone Valente, possibili Paolo Ricci e Lorenzo Da Pozzo. Una curiosità. Tutti e tre i primi tre deputati grillini vengono dal savonese. Per il Sel andrà a Montecitorio Stefano Quaranta. Per la lista di Monti il neo parlamentare è Roberta Oliaro.

Chi ha incontrato donnedamare?

Abbiamo incontrato più volte l’On.le Anna Giacobbe, che si è resa disponibile ad ascoltare le nostre istanze. Sono certa che sarà un’interlocutrice affidabile e che ci sosterrà. Incontrata a Savona, anche il giorno di One Billion Rising, si è dimostrata disposta ad organizzare con i balneari un flash mob, stile One Billion Rising, contro la violenza sulle donne sulle spiagge, noi ci contiamo.

Franco Vazio: incontrato il giorno del Convegno SIB Liguria a Varazze si è dichiarato a favore dei balneari.

Incontro con l’onorevole Raffaella Mariani

Incontro con il giornalista Giorgio Lainati: in occasione dell’incontro con Angelino Alfano, il 10 febbraio scorso il Presidente di Assobalneari Fabrizio Licordari ed io abbiamo parlato a lungo con lui. Vicino al Senatore Baldini, ha dimostrato di conoscere e condividere la nostra battaglia.

 

 

 

 

 

 

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>