Luciano Monticelli: un esempio di come la politica possa mettere l’uomo al centro

 

monticelliIeri, mentre eravamo di ritorno da Roma abbiamo avuto l’ennesima brutta notizia:  Luciano Monticelli non è più sindaco di Pineto, così come si legge in questo articolo http://www.certastampa.it/index.php?id=8&itemid=7799

Abbiamo scelto, per commentare le sue dimissioni, di fare un’intervista a Giovanni Botta, coordinatore di Comitato Balneari Liguria, che da sempre lavora a stretto contatto con il sindaco nella sua qualità di delegato ANCI al demanio marittimo, sottolineando anche la nostra vicinanza a Luciano Monticelli, di cui noi, come tutti i balneari del resto, riconosciamo il grande valore di uomo e di politico. Grazie Luciano Monticelli!!!

Ecco l’intervista:

Abbiamo appreso insieme la notizia shock di Monticelli ieri sera, rientrando da Roma, reduci dall’incontro con i parlamentari PD. Quali le sue impressioni al riguardo?

La politica ci ha abituato a comportamenti inqualificabili e la decisione della maggioranza consigliare di Pineto in ultima analisi non mi stupisce. Una personalità politica lineare, risoluta, animata da reale spirito di servizio qual è quella di Monticelli può dare fastidio a carrieristi e mediocri. Chi conosce Monticelli  lo valuta per quello che realmente vale. Chi esce bene da questa vicenda è comunque lui, non certo quelli che hanno deciso di por fine al suo mandato di sindaco. Chi ne porterà le conseguenze purtroppo sarà Pineto.  

Ha avuto contatti con Monticelli dopo le dimissioni della maggioranza del consiglio comunale di Pineto?

Si. Luciano ha saputo diventare un caro amico. Gli ho detto che sono con lui.

 

 

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>