Posts Tagged: alessandro riccomini

Liguria: Balneari contro la Regione e intanto si montano le cabine

(fonte http://portofinonews.it) Si comincia a lavorare sulle spiagge del Tigullio per montare le cabine in vista dell’estate; ma le facce dei titolari di stabilimenti balneari sono tutt’altro che rilassate. A preoccupare i bagnini non è solo l’incognita del meteo, ma le nuove norme varate della Regione Liguria in tema di apertura spiagge (che potete leggere in fondo… Read more »

Share

CNA Liguria: modifiche necessarie alle regole di apertura degli stabilimenti balneari nella regione

Da Alessandro Riccomini Come CNA Balneatori Liguria ci siamo attivati con successo presso diversi Comuni costieri liguri affinchè le attività balneari (stabilimenti balneari e spiagge libere attrezzate) siano messe in condizione di poter aprire nel mese di aprile, senza dover obbligatoriamente rimanere aperti fino al 31 ottobre, come invece previsto dalle nuove linee guida regionali…. Read more »

Share

Gabriele Cascino: “Abbiamo dato disposizione ai comuni di trascrivere la proroga al 2020”

Incontro casuale alla presentazione di Slow Fish con l’avv Gabriele Cascino, assessore pianificazione territoriale ed urbanistica. Mi ha confermato che in data 5 Marzo la Regione Liguria ha inviato richiesta formale ai comuni di ufficializzare la proroga al 2020, passo dovuto ed importantissimo in questo clima di incertezza. Si è dimostrato molto disponibile all’ascolto e… Read more »

Share

“Conferenza regionale PD Liguria per il TURISMO”

Oggi, 19 gennaio 2013 a Genova si è tenuta la “Conferenza regionale PD per il TURISMO”. C’era una delegazione di balneari, tra cui Enrico Schiappapietra, Gianni Bazzurro (SIB), Alessandro Riccomini (CNA), Giovanni Botta, Bruno Bruzzone e Michela Tarigo (Comitato Balneari Liguria), Elvio Alpigiani, Laura Castello e Donnedamare. Interventi di: Enrico Schiappapietra, Alessandro Riccomini, Elvio Alpigiani e Donnedamare. Anche… Read more »

Share