Posts Tagged: direttiva concessioni

Cirillo: buone notizie UE per le spiagge…

 Prima di ricevere gli altri comunicati da noi pubblicati rispetto alla presa di posizione della Demanaki, noi avevamo interpretate le sibilline parole di Armando Cirillo in questo modo: 1. la NUOVA direttiva concessioni di recente studiata dai tecnici del comparto balneare non riguarda le micro PMI ovvero il 100% degli stabilimenti balneari italiani poiché la… Read more »

Share

Giulio Tremonti parla dei balneari e i giornalisti non ne parlano

La scorsa settimana abbiamo incontrato Sonia Viale, Capolista alla Camera della Lega Nord per la Liguria. Si è detta, come già in passato, a favore dei balneari, disponibile a rivedere la Bolkestein, ci ha detto che segue passo passo la questione, informata sull’Europa da un funzionario della Lega all’europarlamento, intervenendo in merito alla Direttiva Concessioni,… Read more »

Share

Direttiva Concessioni & Co: notizie contraddittorie dai nostri europarlamentari

In questi giorni abbiamo notato come le notizie che ci arrivano dall’Europa siano molto confuse e addirittura contraddittorie tra loro, dimostrando che purtroppo in Europa i nostri europarlamentari non hanno una stessa visione di ciò che accade, lasciando la nostra categoria, già molto confusa, nel più totale smarrimento. Iniziamo dalla Direttiva concessioni e dai comunicati… Read more »

Share

Federbalneari e Assobalneari Calabria: business plan per beneficiare di concessioni dai 10 ai 30 anni

I presidenti Papagni di Federbalneari e Marra di Assobalneari Calabria si complimentano con gli europarlamentari Comi, Angelilli, Baldassarre, Bartolozzi, Mazzoni, Morganti e Motti per il risultati ottenuti in merito alla direttiva concessioni, ma poi auspicano che il governo faccia partire fin da subito le procedura di evidenza pubblica per le aree non in concessione. Per quanto… Read more »

Share

L’europarlamentare Roberta Angelilli fà chiarezza sulla direttiva concessioni

Dopo la bocciatura da parte della Commissione europea della proposta di proroga di 30 anni, lo scorso dicembre il Parlamento italiano ha approvato un emendamento al decreto legge sviluppo che prevede una proroga di 5 anni rispetto alla data limite del 2015, relativo alle concessioni demaniali.  Tale proroga sembrerebbe aver incontrato l´approvazione da parte della… Read more »

Share