Posts Tagged: regione liguria

Donnedamare: cresce il fronte del No al Disegno di Legge del Governo sulle concessioni balneari. Paolo Romani (FI): “State certi che al Senato questo DDL non passerà”

Donnedamare ha partecipato sabato scorso a Forte dei Marmi all’assemblea indetta da Assobalneari Italia, nel corso della quale si è analizzato il Disegno di Legge approvato dal Governo che mette all’asta le concessioni balneari italiane. A presenziare ai lavori oltre al presidente di Assobalneari Italia Fabrizio Licordari, il senatore Paolo Romani, capogruppo al Senato di FI… Read more »

Share

Regione: Scibilia (PD) Auspico che anche in Italia venga trovata al più presto una soluzione, magari sul modello di quella adottata in Spagna”.

“Come Gruppo PD abbiamo condiviso e sottoscritto l’ordine del giorno sulla direttiva Bolkenstein approvato questa mattina dal Consiglio Regionale perché da troppi anni le imprese di un settore importante come il turismo operano in una situazione di incertezza dovuta alla mancanza di regole chiare che offrano loro una prospettiva di lungo respiro”. Lo ha detto… Read more »

Share

Bolkestein, Melgrati (FI): in regione Liguria approvato all’unanimità Odg a sostegno degli operatori balneari

“ Entro 1 mese da oggi Burlando deve convocare il rappresentante del Governo in Liguria che ci deve dire  come intende risolvere il problema e quali soluzioni il Governo intenda mettere in campo”. “Quello di questa mattina è l’ennesimo Ordine del Giorno che approviamo, come Assemblea Legislativa della Liguria, a sostegno degli operatori balneari, control’aumento… Read more »

Share

Bolkestein e aste, Melgrati interroga la Regione

Corsa contro il tempo in Liguria L’azione della giunta marchigiana, mossa dalle ultime indiscrezioni sul disegno di riforma delle concessioni balneari (vedi notizia), è stata di esempio per altre regioni costiere che stanno già lavorando alla stesura di simili ordini del giorno al fine di costituire un’unica voce contraria agli intenti del governo: è il… Read more »

Share

Cronaca di disastri annunciati: Come facciamo a rimetterci in piedi senza la certezza del diritto?

Di Bettina Bolla Da est a ovest la regione Liguria è martoriata, alluvioni, mareggiate e spiagge devastate. Il pericolo dell’erosione costiera è per le spiagge della Liguria un pericolo assai più grave della stessa Bolkestein, i due problemi sommati, riprendere a lavorare e rimettere tutto in sesto senza la certezza del diritto non solo stanno distruggendo… Read more »

Share