Posts Tagged: roberta angelilli

Papagni: leggi italiane compatibili con l’ordinamento EU, da 6 a 20 anni in base all’entità degli investimenti da realizzare

Da Patrizia Lerda e Antonio Smeragliuolo Roma –  Si è tenuto il 4 aprile scorso nella sede in Italia della Comunità Europea l’incontro con  l’On. Angelilli, vice presidente del Parlamento Europeo e l’On. Erminia Mazzoni,  Presidente Commissione Petizioni per affrontare il tema della compatibilità delle leggi italiane con la Direttiva Bolkestein. A tavolo con gli… Read more »

Share

Balneari: Mazzoni (Ncd), serve ”quadro europeo ad hoc”. Eurodeputati chiedono studio approfondito a Commissione Ue

http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2014/02/10/Balneari-Mazzoni-Ncd-serve-quadro-europeo-hoc-_10049116.html (ANSA) – BRUXELLES, 10 FEB – La Commissione europea deve preparare un’indagine approfondita sulle concessioni balneari nell’Ue per tenere conto delle diversità nazionali e arrivare alla definizione di un ”quadro comunitario ad hoc”. E’ quanto ha chiesto la presidente della commissione Petizioni del Parlamento europeo, Erminia Mazzoni (Ncd), al termine di una discussione su… Read more »

Share

Le Donnedamare a Bruxelles: l’attenzione sui balneari rimane alta

Prima di tutto vogliamo ringraziare l’On.le Lara Comi che ci ha invitate in una delegazione di 16 balneari a Bruxelles. Abbiamo voluto con noi anche il Comitato Salvataggio Imprese e Turismo Italiano poiché l’occasione che ci ha dato l’On.le Comi non era soltanto quella di vedere da vicino il funzionamento e i meccanismi del PE,… Read more »

Share

Le Donnedamare pronte a partire per Bruxelles per dire che non ci può essere un’Europa a due velocità

C’è chi si sveglia alle 3 di notte, chi alle 5, chi parte da Roma, chi parte da Pisa, ma tutte insieme le Donnedamare e alcuni balneari (mariti, compagni o soltanto amici) andranno a Bruxelles in visita al Parlamento Europeo. Era l’8 gennaio del 2013 quando annunciavamo in questo post http://www.donnedamare.it/comi-30-mila-giovani-donne-rischiano-il-posto-di-lavoro/ che l’On.le Lara Comi ci… Read more »

Share

INCONTRO BRUXELLES 18 GIUGNO: COMUNICATO STAMPA

L’On.le Lara Comi ci invia il Comunicato stampa in una nota congiunta dei deputati europei Roberta Angelilli, Lara Comi, Andrea Cozzolino, Carlo Fidanza, Erminia Mazzoni e Giommaria Uggias, in merito all’incontro di ieri a Bruxelles, 18 giugno 2013. Noi riceviamo e pubblichiamo. Appello al Governo italiano per una decisione rapida ed efficace. Riaprire subito il… Read more »

Share