Nessuno venda la terra su cui un popolo cammina

Da Maria Grazia Fumera

Alcuni Politici ed Europarlamentari, sottobanco, indicano la Sardegna come una futura terra di conquista pronta ad esser fecondata da multinazionali senza scrupoli, che vorrebbero utilizzare il nostro territorio per i loro porci comodi con contributi EUROPEI; il territorio Sardo è già stato violentato più volte da varie ditte che hanno lasciato un cumulo di macerie e veleni che soltanto ora si ripercuotono sul nostro delicatissimo ecosistema. Il popolo Sardo non ha bisogno di ricadere nel tranello un’altra volta, perché lo spauracchio della SARAS , esempio tutt’ora i piedi, fa riflettere tantissimo considerando lo stato di inquinamento, fortunatamente circoscritto attorno alla Raffineria, ed il Sardo ad alta voce dice NO ALLE TRIVELLAZIONI E NO ALLE MEGACENTRALI TERMODINAMICHE.
Sono molte le Multinazionali che trovano molto appetibile il territorio Sardo e vorrebbero fare dei grossi investimenti incerti e privi di trasparenza, comprando il territorio per poca moneta. ATTENZIONE perché queste multinazionali seguono tantissimo i Comuni che hanno i conti in rosso, e a tempo debito lanciano la loro offerta COLONIZZATRICE per poter ottenere ciò che vogliono (CON FONDI EUROPEI).
Il 19 Marzo alle ore 17:00 a Gonnosfanadiga (VS) si terrà un incontro dibattito sulla Centrale Termodinamica che la multinazionale Energo Green vorrebbe inserire nel nostro territorio, con guadagni astronomici, lasciandoci per l’ ennesima volta con un pugno di mosche.
All’assemblea saranno presenti anche esponenti di altri comitati che sono contro queste Centrali, e nel contesto è bene che il POPOLO DELLA ZONA FRANCA sia presente anche per unire le forze contro i colonizzatori.
LA SARDEGNA NON E’ LA SCHIAVA DI NESSUNO, ED I CONTRIBUTI PER LE ENERGIE RINNOVABILI DOBBIAMO UTILIZZARLI NOI COME CITTADINI SARDI , SENZA FARCI COLONIZZARE CON GLI STESSI SOLDI CHE EFFETTIVAMENTE CI APPARTENGONO.
IL SARDO DICE NO PER L’ ENNESIMA VOLTA A QUESTI INCIUCI E ACCORDI, SIAMO NOI I SOVRANI DEL NOSTRO TERRITORIO …….
http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2012/09/17/news/un-impianto-solare-termodinamico-nella-piana-di-ottana-1.57109998909_431486926933331_1719214312_n-1

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>