On.le Anna Giacobbe: “Il Manifesto valorizza le buone pratiche e le concepisce come parti di una rete, di un possibile sistema che responsabilizza le imprese”

579330_10202525778775989_1545259923_nL’On.le Anna Giacobbe, sempre al nostro fianco nella battaglia contro la Bolkestein e in altre occasioni (vd Flash Mob Donnedamare contro il Femminicidio, al fianco dei pertinenziali, purtroppo domani non può essere presente, ma ha voluto scrivere queste belle parole in merito al Manifesto. E’ ciò che volevamo del resto , un appoggio trasversale al nostro progetto. Anna ti ringraziamo di cuore per il tuo lavoro accanto a noi. 

“L’iniziativa che avete promosso è importante; mi pare proprio bella.
Si inserisce in una modalità di lavoro che valorizza le buone pratiche, ma le concepisce come parti di una rete, di un possibile sistema che responsabilizza le imprese, le associazioni, i singoli operatori e le comunità nel loro complesso.
In particolare, il “Manifesto per lo sviluppo sostenibile della ricettività marina” propone un modello che coniuga in modo positivo l’esercizio di attività economiche e valorizzazione dell’ambiente e delle risorse del territorio, non solo di quelle naturali, ma anche quelle professionali e dell’accoglienza.
E’ un presupposto importante affinché si possa rifondare un patto tra la comunità nel suo complesso. Lo Stato con gli operatori del settore balneare. Le specificità di questo comparto nel nostro Paese vanno valorizzate, soprattutto nei confronti delle istituzioni comunitarie; i cittadini e le cittadine devono sentire che negli operatori come voi prevale l’investimento, economico ed umano, la fedeltà fiscale e un contributo equo per l’utilizzo di un bene pubblico, e non la pura rendita di posizione.
C’è infine un messaggio molto importante per la cultura del turismo nelle nostre zone: dove i residenti vivono bene, hanno agio e qualità della vita, lì i turisti verranno volentieri, secondo l’insegnamento di Carlin Petrini.
Buon lavoro e a presto”

 

Share

2 Responses to “On.le Anna Giacobbe: “Il Manifesto valorizza le buone pratiche e le concepisce come parti di una rete, di un possibile sistema che responsabilizza le imprese””

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>