PIZZOLANTE (NCD): BENE BARETTA INCONTRO CON FASSINO, MA NCD NON CONDIVIDE PROPOSTA ANCI

pizzDEMANIO. PIZZOLANTE (NCD): BENE BARETTA INCONTRO CON FASSINO, MA NCD NON CONDIVIDE PROPOSTA ANCI

Roma, 28 maggio 2014. “Sono contento che il sottosegretario Baretta abbia dato la disponibilità al presidente dell’Anci Fassino per un incontro per prendere in esame la riforma delle concessioni e dei canoni demaniali, così come da impegno assunto nell’ultima legge di stabilità. Noi, però, del Nuovo Centrodestra siamo assolutamente distanti dalla proposta dell’Anci sul tema”. A dirlo è Sergio Pizzolante, Vice Presidente dei Deputati del Nuovo Centrodestra.

“La soluzione – spiega Pizzolante – non è un semplice rinnovo delle concessioni basata sugli investimenti futuri. Noi pensiamo che sia centrale il riconoscimento del valore d’impresa per gli investimenti, la professionalità e le attività svolte finora. Pensiamo che occorra riconoscere, attraverso la concessione di un diritto di superficie per le aree dove sussistono i manufatti, un diritto di opzione per i concessionari attuali e pensiamo che le concessioni sugli arenili debbano rispondere alla necessità di garantire l’unicità delle gestioni. Gli operatori, che hanno fatto impresa sulla base di una legge dello Stato, che garantiva loro il rinnovo automatico delle concessioni, debbono vedersi riconosciuto il diritto ad un futuro che non può essere interrotto per legge”.

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>