Regione: Scibilia (PD) Auspico che anche in Italia venga trovata al più presto una soluzione, magari sul modello di quella adottata in Spagna”.

logo_pd“Come Gruppo PD abbiamo condiviso e sottoscritto l’ordine del giorno sulla direttiva Bolkenstein approvato questa mattina dal Consiglio Regionale perché da troppi anni le imprese di un settore importante come il turismo operano in una situazione di incertezza dovuta alla mancanza di regole chiare che offrano loro una prospettiva di lungo respiro”. Lo ha detto il Consigliere Regionale del Partito Democratico Sergio Scibilia

di Redazione

 

Genova. “Come Gruppo PD abbiamo condiviso e sottoscritto l’ordine del giorno sulla direttiva Bolkensteinapprovato questa mattina dal Consiglio Regionale perché da troppi anni le imprese di un settore importante come il turismo operano in una situazione di incertezza dovuta alla mancanza di regole chiare che offrano loro una prospettiva di lungo respiro”. Lo ha detto il Consigliere Regionale del Partito Democratico Sergio Scibilia intervenendo in aula durante la discussione.

“Questa situazione di incertezza, che si prolunga da diverso tempo, sta avendo pesanti ripercussioni economiche in un settore che dovrebbe essere trainante per l’economia non solo ligure, ma anche nazionale – ha aggiunto Scibilia – Le imprese infatti non possono investire e ciò comporta ripercussioni negative sia sulla qualità del servizio offerto alla clientela anche internazionale, sia sui livelli occupazionali, per tacere invece sull’enorme danno all’immagine del nostro turismo che non riesce a tenere il passo con il livello dell’offerta di altre zone dell’Europa”.

“Auspico – ha concluso Scibilia – che anche in Italia venga trovata al più presto una soluzione, magari sul modello di quella adottata in Spagna”.

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>