“Rete d’Impresa e Distretti Turistici, prime esperienze e prospettive future”, venerdì 5 aprile a Viareggio

487805_437448019669391_294687457_nDa Pietro Guardi
Lettera di Giovanni Enrico Arrighini, Presidente Città Infinite
Gentilissimi,
con la presente abbiamo il piacere di inoltrarVi l’invito e il programma dei relatori del Convegno “Rete d’Impresa e Distretti Turistici, prime esperienze e prospettive future” che si terrà venerdi 5 aprile alle ore 15,30 presso il Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio.
Il convegno organizzato dalla Rete Imprese Balneari di Viareggio con la collaborazione dell’Associazione Città Infinite e della Rete Imprese Commercianti Viareggio e Versilia, si inserisce come primo appuntamento di un ciclo di incontri tematici prospettati nel recente Convegno di Massarosa del 26 gennaio 2013 : “Al Primo posto il Patrimonio culturale e ambientale: anteprime per una sinergia di sviluppo intelligente e sostenibile”.
L’iniziativa nel suo insieme, si pone l’obiettivo di individuare buone pratiche, idee e proposte che possano favorire la valorizzazione del territorio e favorire una comune politica di sviluppo, capace di fare sistema, coinvolgendo in prima persona le varie amministrazioni e realtà imprenditoriali della costa tirrenica e ligure.
Per coordinare i risultati e promuovere una migliore dialogo tra pubblico e privato è stato costituito un apposito “Tavolo di sviluppo”, promosso dal Comune di Massarosa e dall’Associazione Città Infinite, che sarà rappresentativo dei Comuni della costa tirrenica ligure.
L’attività del “Tavolo di sviluppo” coinvolgerà anche gli enti e le associazioni di categoria sui temi della:
Arte, Cultura e Formazione;
Tutela dell’Ambiente e Green Economy;
Risorse del Territorio, Agricoltura e Enogastronomia;
Turismo e Commercio; (argomento di questo Convegno)
Ricerca Scientifica e Innovazione Tecnologica;
Progettazione e Riqualificazione Urbana.
Il convegno ”Rete d’impresa e distretto turistico” rappresenta per il territorio e per suoi protagonisti: enti, imprese e cittadini; non solo un importante punto di arrivo, ma nel contempo un punto di partenza per una visione sinergica che coinvolga un bacino comune di interessi ampliato in modo naturale alle province della costa tirrenica ligure.
L’Associazione Città Infinite ringrazia la Rete imprese Balneari di Viareggio per la condivisone dell’iniziativa.
Cortesi saluti,
Giovanni Enrico Arrighini
Presidente Città Infinite
Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>