Rimini: arriva lo Smile Umbrella, l’equivalente dell’ombrellone sociale di Donnedamare

1013663_485637478182188_777775850_nDa Bagno Ventisette Rimini
Smile umbrella è un idea che nasce dalla convinzione che spesso bastano piccoli gesti per rendere le giornate più serene, per ritrovarsi tra amici, per acquistare un po’ di fiducia in un periodo in cui l’avvenire assume sempre dei contorni di incertezza.
Bagno Ventisette Rimini mette a disposizione un ombrellone con due lettini per periodi settimanali per le famiglie meno abbienti, per chi sta attraversando un momento di difficoltà o per chi sa di non poterselo permettere in questo preciso momento. Non chiederemo nulla, certificati o dichiarazioni di redditi o altro, basterà una vostra richiesta privata e la personale convinzione che siete veramente impossibilitati a sostenere il costo di una vacanza al mare. Nessuno vi chiederà nulla se non lo vorrete, vi accoglieremo con un sorriso e con la consapevolezza che da noi vi troverete tra amici e tra persone che parlano lo stesso linguaggio. Sarà un modo per riconquistare fiducia, per guardare al futuro sapendo che esiste una rete di persone disposte ad aiutare quando c’è né bisogno. L’operazione Smile Umbrella è riservata alle famiglie di Rimini e del circondario.
Accogliamo con piacere l’iniziativa di un nostro collega riminese che si rifà alla nostra dell’ombrellone sociale, ma anche a molte altre precedenti anche alla nostra. Ricordiamo ad esempio i 176 ombrelloni offerti lo scorso anno dall’Associazione Balneari di Lido di Camaiore.
L’ombrellone sociale di donnedamare ha visto già molti stabilimenti balneari aderire, e nel mio in particolare abbiamo già ospitato due famiglie che si sono alternate nel mese di giugno. Il progetto ombrellone sociale verrà presentato a Genova la prima settimana di luglio, poiché nel capoluogo ligure sono stati molti gli stabilimenti che lo hanno accolto a braccia aperte.
Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>