RIUNIONE CON BARETTA: COMUNICATO COMITATO SALVATAGGIO IMPRESE E TURISMO ITALIANO

wpid-IMG_33138730374891.jpegCOMUNICATO COMITATO SALVATAGGIO IMPRESE E TURISMO ITALIANO:
UNA PRIMA VALUTAZIONE A CALDO DELL’INCONTRO CON I BALNEARI DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA BARETTA
Dalle prime notizie frammentarie della riunione di stamani dei balneari con il governo e le forze politiche della maggioranza, pur mantenendo tutte le cautele del caso in attesa di saperne di più, si può dare un giudizio positivo sulla volontà espressa per trovare soluzioni che evitino le ASTE per le concessioni demaniali esistenti, almeno sulla parte dove insistono le strutture. Questo rappresenta un passo in avanti da quanto sostenuto fino ad oggi sull’inevitabilità delle aste previste dalla Bolkestein. Importante, soprattutto che il governo mantenga l’impegno di trattare con l’Europa la revisione della Bolkestein e anche questo, se confermato, sarebbe un primo riconoscimento di un’inerzia che c’è stata fino ad oggi.
Nell’assemblea di domani 27.9.2013 alle ore 15.00 che si terrà al Principe di Piemonte di Viareggio si spera di poter dare elementi di maggiore chiarezza.
La questione come si vede rimane comunque da approfondire per dare un giudizio di merito complessivo, valutando le questioni tecniche-legislative ed economiche di un’operazione che rimane comunque complicata. Quindi: cautela senza abbassare la guardia.
26.9.2013
x il Comitato Salvataggio Imprese e Turismo Italiano
Emiliano Favilla – Fabrizio Maggiorelli

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>