ROMA 11 OTTOBRE 2013 – VERTICE FASSINO – MONTICELLI – ORE 11:50

wpid-dsc_2016.jpgPubblichiamo la dichiarazione che Luciano Monticelli – Delegato ANCI al demanio marittimo – ha dettato telefonicamente a Comitato Balneari Liguria dopo aver incontrato il Presidente ANCI Piero Fassino a Roma.

Comitato ci ha girato la comunicazione perché sia possibile pubblicarla in rete senza ulteriori ritardi.

Questa la dichiarazione:

“Ho appena terminato con il Presidente Fassino un colloquio che è stato proficuo e costruttivo, durato mezz’ora, durante la quale abbiamo avuto modo di riassumere i molti impegni svolti nell’anno e mezzo trascorso dal momento in cui mi è stata conferita la delega al demanio marittimo.

Il presidente ha seguito con attenzione le questioni che gli ho esposto, si è mostrato attento e comprensivo delle ragioni di tutti e si è giustamente preoccupato di sollecitare il governo affinché la questione balneare italiana sia portata IMMEDIATAMENTE all’attenzione dell’UE. Istanza che io stesso ho ripetutamente proposto in passato.

Il colloquio ha toccato molti temi inerenti la mia delega: demanio, canoni demaniali-pertinenziali e non e loro ripartizione, Direttiva Bolkestein, IMU, TARES, piattaforme estrattive localizzate in mare.
Il presidente ha espresso soddisfazione per il lavoro che ho svolto finora, mi ha rinnovato la sua fiducia e mi ha assicurato che mi riconvocherà in tempi brevi per un approfondimento.
Luciano Monticelli – Delegato ANCI al Demanio marittimo”

 

Share

One Response to “ROMA 11 OTTOBRE 2013 – VERTICE FASSINO – MONTICELLI – ORE 11:50”

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>