SAN BENEDETTO DEL TRONTO: Presenze di rilievo per la cena di fine anno dell’ITB Italia

unnamed-2SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una cena di fine anno senza grandi sorrisi, quella organizzata dall’Itb Italia per sabato 14 dicembre. L’abituale appuntamento, accompagnato dal convegno “Dalla parte della ragione” che si terrà alla Sala Smeraldo dell’hotel Calabresi dalle ore 17, arriva in un momento di incertezza per l’intera categoria, appesa alle mille discussioni sulla direttiva Bolkestein.

“Per noi è un momento cruciale, tanto che non sappiamo ancora se è valida la proroga al 2020 o se si andrà all’asta nel 2015 – afferma il presidente Itb Giuseppe Ricci – In questo momento sono in discussione, in Parlamento, alcuni emendamenti come quello di Ignazio Abrignani, del Pdl, che punta alla sdemanializzazione della sola area dei fabbricati, oppure dell’onorevole Pizzolante che ha l’obiettivo di concedere un diritto di superficie di 50 anni, con il pagamento anticipato di tutti i canoni. Anche l’onorevole Petitti del Pd ha proposto un emendamento che andrebbe a lenire i canoni esosi per gli stabilimenti pertinenziali, e sembra che qui la discussione sia a buon punto”.

Tra gli ospiti del convegno, si annunciano gli onorevoli Ceroni, Abrignani, il presidente della Provincia Celani, l’onorevole Maurizio Gasparri, “ma abbiamo invitato tutti i rappresentanti politici del territorio, compreso il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari”.

“Siamo a rischio, perché i discorsi che facciamo rischiano di essere vani, in quanto il Governo continua a promuovere il suo “Destinazione Italia“, nel quale è espressamente fatto invito agli stranieri di investire in Italia, nelle nostre concessione demaniali che saranno vendute” continua Ricci.

Durante la serata saranno premiati quattro stabilimenti balneari con il riconoscimento “La storia siamo noi”, e inoltre saranno premiato come “Consoli del Mare” due tesserati Itb di Liguria e Toscana. Altro riconoscimento sarà dato al Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto, Sergio Lo Presti, ed al nucleo sommozzatori di San Benedetto.

unnamed-3 unnamed-1
Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>