Sen. Granaiola: “In data 19 dicembre 2014 ho presentato il ddl Atto Senato n.1723 “Testo Unico dell’impresa balneare”

wpid-attenzione-2.gifIn data 19 dicembre 2014 ho presentato il ddl Atto Senato n.1723 “Testo Unico dell’impresa balneare”, elaborato su proposta del Prof. Alessandro Del Dotto, Sindaco di Camaiore, che ha maturato in Sede universitaria e in sede istituzionale una profonda conoscenza della materia.
Nonostante le numerose occasioni di incontro che ho avuto in sede parlamentare con i vari Governi per risolvere i nodi più rilevanti della questione delle concessioni balneari, la scadenza del 15 Ottobre 2014 prevista per il riordino complessivo della materia è trascorso senza la presentazione ufficiale di alcun testo di legge. Le bozze che sono circolate fino ad ora non hanno fatto altro che creare sgomento ed ulteriore confusione! E’ per questo motivo ed in totale spirito collaborativo con il Governo che abbiamo deciso di porre all’attenzione del tavolo che ci sarà il 13 Gennaio 2015 tra associazioni di categoria ed i sottosegretari interessati la proposta di un testo unico di riordino della materia che presenteremo in conferenza stampa lunedì alle ore 12 in Comune a Viareggio.
Sarà l’occasione per riaccendere i riflettori sul settore turistico balneare che vede in grave sofferenza oltre 30.000 imprese che costituiscono, con il relativo indotto, un asse portante del turismo italiano.
Sarà anche l’occasione per far capire che le strade per risolvere la situazione ci sono, basta decidere quale vogliamo percorrere e, una volta presa la decisione, percorrerla tutti insieme!

 

Share

One Response to “Sen. Granaiola: “In data 19 dicembre 2014 ho presentato il ddl Atto Senato n.1723 “Testo Unico dell’impresa balneare””

  1. Marco Orso Giannini

    Scusate solo una precisazione.
    Il Del Dotto è sindaco del mio comune e non è professore.
    E’ avvocato.

    Rispondi

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>