Settegiorni, Rai Parlamento, si parla di Turismo, nessun accenno al problema balneare

sg“C’è’attesa per il decreto “valore turismo” annunciato dal governo per l’inizio di febbraio. Se ne è parlato oggi a “Settegiorni”, l’approfondimento settimanale di Rai Parlamento, in onda oggi, sabato 18 gennaio alle 7.05 su Rai1.

Ne hanno discusso il Sottosegretario al Ministero dei beni e attività culturali e turismo Simonetta Giordani, i senatori Bernabò Bocca (Forza Italia) e Camilla Fabbri (Partito Democratico).

Sorprende che in una trasmissione dedicata al Turismo, non sia stato fatto un accenno al problema delle concessioni balneari, di cui si parla in televisione nelle trasmissioni di Vespa, Santoro ed altri solo per sparare a zero contro la nostra categoria, ricordiamo ancora la campagna mediatica contro di noi in seguito alla proposta di sdemanializzazione riassunta e semplificata con la vendita delle spiagge. Mai una trasmissione dove i nostri rappresentanti siano stati invitati al pari di Federalberghi, come principali attori del Turismo Made in Italy.

D’altronde ricordiamo come nel Piano Strategico Per il Turismo http://www.slideshare.net/BTOEducational/turismo-italia-2020-piano-strategico presentato all’ex Ministro Gnudi, del quale abbiamo parlato , non fosse contenuta una parola sul turismo del Mare, ovvero di noi, tanto per cambiare, come già Donnedamare aveva evidenziato, pubblicando un intervento di Angelo Zerilli Capitano di Vascello e a quell’epoca candidato al Senato per Fare per Fermare il Declino nella regione Lazio ed esperto in ripascimenti costieri.http://www.donnedamare.it/piano-strategico-per-lo-sviluppo-del-turismo-in-italia-e-il-mare/

Cliccare sulla foto per guardare il video della trasmissione

 

 

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>