“Slow Fish 2013: il mare di tutti”: domani presentazione a Genova

slow fishGenova – Si terrà domani alle 15, nella sala del Capitano di Palazzo San Giorgio, la presentazione ufficiale del programma di “Slow Fish 2013: il mare di tutti”, la rassegna organizzata da Slow Food Italia e Regione Liguria in programma al Porto Antico di Genova dal 9 al 12 maggio.
Interverranno il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e il presidente di Slow Food Carlo Petrini. Dopo i saluti del sindaco di Genova Marco Doria, del presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo e di Germano Gadina della Camera di Commercio, introdurranno la presentazione il presidente di Slow Food Italia Roberto Burdese e il presidente del comitato scientifico di Slow Fish Silvio Greco.
Slow Fish si svolgerà da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2013 a Genova, negli spazi all’aperto del Porto Antico. La manifestazione dedicata al mondo ittico e agli ecosistemi acquatici è organizzata da Slow Food e Regione Liguria, in collaborazione con Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Il mare di tutti sarà il tema al centro della sesta edizione, che quest’anno si apre alla città con un evento a ingresso libero allestito sulle banchine che si affacciano sul mare, per far conoscere al grande pubblico l’ambiente marino e le risorse ittiche.

Cliccare sull’immagine per leggere l’articolo di www.rsvn.it

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>