Tre stabilimenti viareggini premiati a Balnearia

afib CARRARA – Ai Bagni  AuroraBertuccelli e Colombo Guido il premio “Storia & identità balneare”conferito da Afib, l’associazione dei fornitori per le imprese della spiaggia. Il riconoscimento, assegnato a una quindicina di stabilimenti italiani, aveva l’obiettivo di raccogliere testimonianze di imprenditori e famiglie che hanno fatto della balneazione la “mission” di tante generazioni.

Da “Balnearia”, la rassegna dedicata agli operatori del mare in corso a Marina di Carrara, sono arrivati tre “attestati” per Viareggio e la sua storia di città votata al turismo balneare, tutti conquistati da stabilimenti del lungomare: il Bagno Aurora, sulla Terrazza della Repubblica; il Bertuccelli e il Colombo Guido in Passeggiata.

Il premio “Storia & identità balneare”, consegnato dai fornitori del settore spiaggia, è stato fra gli eventi promossi dal gruppo Donnedamare, la voce di 60 mila donne italiane che lavorano nella balneazione e che hanno voluto raccontare il “dietro le quinte” di sdraio e lettini, quell’aspetto storico e familiare di tante piccole imprese spesso sconosciuto.

Share

Leave a Reply

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>